Siamo un gruppo di volontari uniti per offrire supporto a chi ne ha bisogno. Il nostro percorso ha avuto inizio nel 2016 grazie all’impegno di Sonia Persichini, che ha dato vita a un’iniziativa di solidarietà per i bambini meno fortunati. Con il tempo, più persone si sono unite al progetto e nel 2018 Irene Vivenzio, contribuisce ampiamente con la sua esperienza nell’educazione e nel volontariato sociale.
Nel 2025, il nostro desiderio di ampliare gli aiuti e di formalizzare l’impegno e il sostegno verso le realtà in difficoltà si concretizza con la nascita ufficiale dell'ODV SoloInsiemeSiPuò, riconosciuta come Ente del Terzo Settore (ETS). Ciò grazie soprattutto alla collaborazione fondamentale di Adriana Salvatore, grande sostenitrice del progetto, e con l'integrazione degli altri soci fondatori, Massimo Esposito, Debora Ferro, Rosanna Persichini e Concetta Vivenzio.
Grazie al supporto costante di volontari e donatori, che condividono con noi i valori della solidarietà, oggi continuiamo ad aiutare bambini, anziani soli e amici di strada, creando una rete di sostegno e amore.